martedì 24 gennaio 2012

La nuova tecnica di medicina estetica: l'upper face reshaping

Ad ampliare ancor di più l'orizzonte della medicina estetica è l'upper face reshaping, un nuovo tipo di intervento di medicina estetica che va, pian piano, sostituendosi al classico intervento di lifting dove il bisturi fa da padrone. In questo caso, viene utilizzato il botox e l'acido ialuronico, a diversa intensità, a seconda della zona in cui si deve iniettare.

Il chirurgo plastico di Milano, Fiorella Donati, riferisce che con questa nuova tecnica il viso appare nell'immediato più riposato e fresco; con l'utilizzo di questa tecnica, poi, si può ottenere un ottimo risultato con la tossina botulinica che alza il sopracciglio e riempie le rughe glabellari e quelle degli occhi che spesso danno la sensazione di un'aria corrucciata. Invece, l'acido ialuronico più fluido va utilizzato nelle parti intorno agli occhi, molto più delicata: agendo in questo modo, si va ad attenuare le zone di depressione in cui sono evidenti i segni delle occhiaie.

Per terminare il trattamento ed avere un effetto completo si può proseguire con un mix di acidi ialuronici anche nella zona inferiore del viso, nella zona mandibola. L'effetto di questa tecnica è piuttosto duraturo giacché il risultato è visibile anche più di un anno. Infine, l'upper face reshaping è indolore poiché utilizza delle ago-cannule prive di punta che riducono anche il rischio di eventuali ematomi.

by Melody Laurino

1 commento: