mercoledì 6 luglio 2011

Cavitazione estetica: costi e controindicazioni

Con la cavitazione estetica, una tecnica utilizzata nella medicina estetica italiana, si cerca di sciogliere le cellule adipose tramite l'utilizzo di ultrasuoni. In questo modo, si elimina un grande nemico delle donne, ossia la cellulite.

Oramai è finalmente giunta l'estate ed il problema della cellulite può essere veramente fastidioso; perciò, perché non combattere la cellulite con la cavitazione estetica? Questo trattamento di medicina estetica prevede l'utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza, circa 40 Khz, che hanno la capacità di distruggere le cellule adipose e, di conseguenza, eliminare la cellulite.
In questo modo, il medico specialista passerà un rullo che emetterà ultrasuoni nella zona del corpo da trattare; così, gli adipociti saranno espulsi dal corpo tramite l'urina. Come avrete ben capito, questo genere di intervento si classifica come quelli di tipo non invasivo e, solitamente, non comporta particolari rischi per la salute di una persona.
L'unico problema che riguarda la cavitazione estetica è il prezzo: infatti, il costo di questo tipo di interevento di medicina estetica è effettivamente spropositato e non accessibile a tutte le donne. Va detto, infatti, che un intervento di cavitazione costa intorno ai 100-150 euro, e con un'unica seduta, purtroppo, non si può sconfiggere il problema della cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento